Da Porto Torres a Ittiri un violento acquazzone flagella la provincia

Il maltempo in provincia di Sassari.

I violenti acquazzoni che in queste ore si sono abbattuti sulla provincia di Sassari, hanno provocato numerosi disagi. La situazione più critica a Sorso e Ittiri, dove si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Disagi e allagamenti anche a Porto Torres, Uri, Nulvi e Santa Maria Coghinas.

La situazione più critica a Sorso, dove le strade principali sono finite sott’acqua. In un caso si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in salvo una disabile. In diverse abitazioni i cittadini hanno dovuto spalare fango e danni diffusi vengono registrati nell’asfalto, soprattutto in via Marina.

Un nubifragio si abbatte su Sorso: strade e case allagate. I residenti spalano fango.

Allarme anche a Ittiri dove, in pochi minuti, il paese è andato in tilt. In alcune strade l’acqua ha superato il metro di altezza, e i residenti hanno dovuto attendere l’arrivo degli operatori del 115 e protezione civile. Il lavoro è andato avanti per diverse ore e si continua a liberare gli ingressi e svuotare le cantine impraticabili a causa dell’acqua alta.

Pioggia e temporali a Sassari e provincia: prorogata l’allerta.

Interventi analoghi anche a Porto Torres, ma di entità più modesta, dove le forti piogge hanno provocato infiltrazioni nelle case. In un’abitazione popolare si è rischiato il cortocircuito a causa dell’acqua che continuava a scendere sopra il condizionatore. Allagamenti diffusi anche nei pressi della spiaggia Scogliolungo, dove un tombino è saltato congestionando il traffico cittadino.

Condividi l'articolo