Un nubifragio si abbatte su Sorso: strade e case allagate. I residenti spalano fango

Il maltempo a Sorso.

Un violento nubifragio si è abbattuto, nel tardo pomeriggio, a Sorso. Numerose le criticità registrate soprattutto nella parte alta della città. Decine gli scantinati invasi dall’acqua, e le richieste giunte al centralino dei vigili del fuoco che, in un caso, si sono dovuti adoperare per salvare una disabile.

Nei gradini che da via Gran Bretagna scendono verso la strada adiacente, un fiume di acqua si è riversato all’interno delle abitazioni costringendo i residenti a spalare fango per diverse ore.

Analoga situazione in via Sennori, dove l’acqua è scesa come una furia fino a via Umberto, allagando numerose case. Sul posto, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno collaborato alle operazioni di svuotamento e messa in sicurezza. Stesso discorso alla stazione ferroviaria e nelle case a pochi passi dalle Poste, invase dall’acqua e dal fango ma, fortunatamente, senza gravi conseguenze o danni materiali.

Numerose, inoltre, le strade che hanno riportato gravi danni all’asfalto. Nella via Marina, all’altezza del bar Asara, si è reso necessario l’intervento di alcuni operai che hanno rimosso i detriti e liberato la carreggiata. A pochi passi dal cimitero, invece, un tombino è saltato.

Condividi l'articolo