Cambiano i parroci nella Diocesi di Sassari, ecco le nuove nomine e i trasferimenti

Le nomine dei parroci ed i trasferimenti nella Diocesi di Sassari.

Monsignor Gian Franco Saba, Arcivescovo Metropolita di Sassari, rende note le nomine di seguito riportate della Comunità della Chiesa Turritana. Le nomine dei Parroci sono conferite ad novennium (9 anni), secondo la prassi comune e il limite minimo definito dalla Conferenza Episcopale Italiana; tutti gli altri incarichi, ove non definito diversamente, sono conferiti ad nutum episcopi (per la durata che l’Arcivescovo riterrà opportuna).

Le nomine hanno efficacia immediata, fatta eccezione per le nomine dei Parroci e degli Amministratori parrocchiali che avranno efficacia giuridica dall’atto canonico della presa di possesso, da effettuarsi a partire dal primo ottobre prossimo e da concludersi, auspicabilmente, entro il mese di novembre.

Ecco le nomine del dettaglio:

Mons. Salvatore Masia lascia la Parrocchia San Basilio Magno in Sennori e viene nominato Parroco della Parrocchia Santi Gavino, Proto e Gianuario in Porto Torres.

Don Giuseppe Marras lascia la Parrocchia Santa Vittoria Vergine e Martire in Siligo e viene nominato Parroco della Parrocchia San Basilio Magno in Sennori.

Don Davide Onida viene nominato Parroco della Parrocchia Santa Vittoria Vergine e Martire in Siligo.

Don Gavino Sanna viene nominato Parroco della Parrocchia Beata Vergine della Consolata in Porto Torres. A don Ferdinando Rum la gratitudine per il ministero svolto e che continuerà a Porto Torres in altre forme.

Don Michele Murgia, Parroco della Parrocchia Cristo Risorto in Porto Torres, che ringrazio per il prezioso e generoso ministero svolto come Amministratore parrocchiale ad annum della Parrocchia Santi Gavino, Proto e Gianuario in Porto Torres, viene confermato Vicario coordinatore delle attività pastorali interparrocchiali nella città di Porto Torres.

Don Giampaolo Sini, ha lasciato la parrocchia Santi Gavino, Proto e Gianuario in Muros e la Parrocchia Santi Quirico e Giulitta in Cargeghe. Rimanendo incardinato in diocesi, in accoglimento della sua richiesta da parte mia, dal primo settembre ha assunto l’incarico di Collaboratore Cappellano Militare presso l’Ordinariato Militare per l’Italia.

Don (Matteo) Jianping Jian lascia l’incarico di Amministratore parrocchiale della Parrocchia Santissimo Crocifisso e Sant’Apollinare in Sassari e viene nominato Parroco della Parrocchia Santi Gavino, Proto e Gianuario in Muros e della Parrocchia Santi Quirico e Giulitta in Cargeghe.

Don Andrea Stara, lascia l’incarico di Vice rettore del Seminario Arcivescovile, mantenendo la nomina di Cerimoniere arcivescovile, viene nominato Parroco della Parrocchia Santissimo Crocifisso e Sant’Apollinare, e al fine di sostenere il Progetto pastorale per il Centro storico della città di Sassari viene nominato anche Collaboratore della Cattedrale – Parrocchia di San Nicola e Santa Caterina.

Don Paolo Tirotto, lascia l’incarico di Collaboratore della Parrocchia San Pantaleo Martire in Sorso e viene nominato Parroco della Parrocchia San Martino Vescovo in Bessude.

Don Angelo Farina viene nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia San Matteo in Chiaramonti.

Don Gianni Cubeddu, dopo un periodo di convalescenza per motivi di salute, lascia la Parrocchia Conversione di San Paolo in Codrongianos e viene nominato Collaboratore della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Sassari.

Don Fabio Nieddu, diacono, viene nominato Collaboratore della Parrocchia San Bartolomeo Apostolo in Ossi.

Don Gianluca Pigadiacono, viene nominato Collaboratore della Parrocchia Natività di Maria Vergine in Bonorva.

Don Paolo Mulas lascia l’incarico di Cappellano ospedaliero per intraprendere un percorso di studi fuori diocesi.

Don Virgilio Businco, mantenendo l’incarico di Collaboratore dell’Ufficio Diocesano per l’Edilizia di Culto, viene nominato Cappellano ospedaliero in convenzione con l’Azienda Sanitaria.

STRUTTURE E ORGANISMI DIOCESANI

CANCELLERIA

Don Angelo Farina, mantenendo l’incarico di Collaboratore dell’Ufficio Liturgico Diocesano (Settore: Pietà popolare mariana), viene nominato Vice Cancelliere della Curia diocesana.

Don Fabio Nieddu, diacono, viene nominato Collaboratore dell’Ufficio Diocesano Scuola, Cultura e Università.

Don Gianluca Piga, diacono, viene nominato Collaboratore del Centro Pastorale (settore Pastorale del territorio).

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Cambiano i parroci nella Diocesi di Sassari, ecco le nuove nomine e i trasferimenti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*