I due nuovi comandanti dei carabinieri di Sassari in servizio

I nuovi comandanti nella provincia di Sassari.

Questa mattina, presso gli uffici del Comando in via Rockefeller, il comandante provinciale dei carabinieri di Sassari, il colonnello Dionisio De Masi, ha presentato i nuovi ufficiali che opereranno in provincia, al comando di alcuni dei reparti alle sue dipendenze.

Il tenente colonnello Diego Polio, genovese, 43 anni, è il nuovo comandante del reparto operativo. Arriva dal Nucleo Investigativo di Bologna, che ha comandato per 4 anni. Prima ancora ha comandato le Compagnie di Canicattì, in provincia di Agrigento, e di Cesena, provincia di Forlì-Cesena; il Nucleo Operativo e Radiomobile di Gela ed una Compagnia della Scuola Allievi Carabinieri di Fossano. Laureato in giurisprudenza all’Università La Sapienza ed in Scienze della Sicurezza interna ed esterna all’Università di Tor Vergata, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Il capitano Renato Lanzolla, 29 anni, originario di Taranto, è il nuovo comandante della Compagnia di Bonorva. Laureato in giurisprudenza, ha frequentato la scuola militare Nunziatella a Napoli dal 2007 al 2010 al termine della quale è stato ammesso all’Accademia Militare di Modena. Ha proseguito il corso di studi presso la Scuola Ufficiali Carabinieri a Roma.
Nei precedenti incarichi è stato comandante di plotone della compagnia di intervento operativo del 10° Reggimento Campania e comandante di NORM della Compagnia Carabinieri di Tropea.

Condividi l'articolo