Schianto mortale dopo la partita dell’Italia a Sassari, alcoltest sul conducente. “Omicidio stradale”

Alcoltest sul conducente dell’auto coinvolta nell’incidente mortale a Sassari.

Si attende l’esito dell’esame alcologico e tossicologico su L. M. il conducente dell’auto che questa notte poco dopo le 2, tra corso Margherita di Savoia e via Largo Macao, a Sassari, si è schiantato contro le altre auto in sosta a folle velocità. Nell’impatto ha perso la vita Alessio Murgia, di 19 anni, che viaggiava con lui e altri 2 amici.

Alle prime ore di questo pomeriggio non è ancora stato comunicato l’esito, ma stando a quanto filtra dagli ambienti giudiziari si procederà con il reato di omicidio stradale. Nel frattempo la salma del 19enne è a disposizione dell’istituto di Patologia forense per l’esame autoptico. Dopodiché si potrà stabilire la data in cui celebrare i funerali.

All’altezza dell’incrocio della chiesa di San Giuseppe, l’auto guidata da L. M. ha incrociato una pattuglia della Guardia di Finanza. Così è partito il sorpasso, ad oltre 100 chilometri orari nella corsia dedicata ai bus. Superato il semaforo con il rosso, il conducente dell’auto nella quale viaggiava Alessio, che in quel momento si trovava senza cinture di sicurezza, ha perso il controllo ed il giovane è stato sbalzato fuori tra corso Margherita di Savoia e via Largo Macao.

Sul posto, poco dopo le 2, è intervenuto il personale medico del 118 che ha tentato più volte di rianimare il giovane, ma si è dovuto arrendere poco dopo constatando il decesso. Gli altri 3 feriti, invece, sono stati accompagnati all’ospedale civile Santissima Annunziata per accertamenti. Le loro condizioni non sono gravi.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Schianto mortale dopo la partita dell’Italia a Sassari, alcoltest sul conducente. “Omicidio stradale”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*