Acquistò un orologio rubato, condannato un poliziotto di Sassari

Tribunale di Sassari, condannato pinna

Condannato per ricettazione un poliziotto di Sassari.

È stato condannato a 2 anni di reclusione e al pagamento di 800 euro di multa, con sospensione della pena, G. S., il poliziotto finito in tribunale, insieme ad altri colleghi, in seguito ad un inchiesta per corruzione, favoreggiamento, peculato e falsità ideologica condotta dagli ex colleghi della squadra mobile. L’uomo, che operava nella sezione volanti, è stato riconosciuto colpevole e condannato per la ricettazione di un orologio, che gli sarebbe stato consegnato da un terzo uomo, che a sua volta lo aveva rubato.

A finire sotto la lente della Procura sono stati rapporti dei due, fatti di intrecci tra gli spacciatori e l’agente, che in cambio di favori avrebbe ottenuto soldi. In particolare, il poliziotto sarebbe stato avvertito su dove trovare la droga ed i nascondigli del denaro da spartire.

Nei giorni scorsi il giudice ha riconosciuto la colpevolezza e ha condannato l’ex poliziotto a 2 anni di reclusione e 800 euro di multa, con sospensione della pena. Inoltre è stato disposta la trasmissione degli atti al pubblico ministero affinché procedo per il reato di falsa testimonianza a carico dei testimoni della difesa, compresa la moglie dell’ex agente in questione.

Condividi l'articolo