In un supermercato di Sassari vendono i panettoni.
“Questa estate panettone sotto l’ombrellone” recita in rima l’avviso davanti a uno scaffale ricolmo di dolci natalizi di un supermercato a Sassari. Se per molti è già un segno che l’estate sta già finendo e Natale si avvicina, il cartello sembra solo voler soddisfare gli amanti di questa specialità natalizia.
La foto, postata dalla pagina L’eco di Barbagia sui social è diventata virale e ha scatenato tante risate e condivisioni. L’iniziativa del market è piaciuta a molti, che hanno sperato di vedere in vendita anche il pandoro. Intanto in altri negozi dell’Isola, come segnalano diversi utenti, hanno già riempito gli scaffali di addobbi natalizi. “Vedere panettoni e decorazioni natalizie in questo periodo mi fa venire ansia”, hanno scritto gli utenti. Invece c’è chi ha voluto concedersi questo buonissimo dolce in pieno agosto e lo ha acquistato.
Impazza il panettone a Ferragosto.
Intanto le segnalazioni arrivate sono tantissime e c’è chi ha visto in vendita quelli della Maina, che riportano una confezione più estiva. “Panettone d’estate” si legge nell’incarto. In realtà, infatti, non c’è alcuna intenzione di anticipare il Natale ma è già da qualche anno che si vendono panettoni a Ferragosto. Ma il packaging rosso della Balocco ha evocato subito il Natale e anche un po’ di tristezza per la fine della stagione sempre più vicina.