Con i nuovi divieti parcheggiare vicino alla spiaggia di Fiume Santo è quasi impossibile

La protesta del comitato Pro Fiume Santo contro l’ordinanza.

Il comitato Pro Fiume Santo contro l’ordinanza del Comune di Sassari che limita pesantemente la fruizione della popolarissima spiaggia di Fiume Santo da parte dei cittadini.

L’ordinanza prevede infatti un divieto di transito e sosta su tutto lo sterrato che, dal limitare della strada asfaltata, porta sino allo stagno di pilo. Il comune di Sassari ha provveduto a delimitare con striscia continua il lato sx di tale strada (per chi si reca al mare) ricavandone spazio per 80 auto che tradotto in occupanti vuol dire al massimo 400 persone, se le auto viaggiassero tutte con il massimo degli occupanti,.

“Quattrocento persone per una spiaggia lunga chilometri è un numero talmente basso che la spiaggia appare deserta e per di più i malcapitati cittadini – commenta il comitato – che hanno la fortuna di vincere alla lotteria del parcheggio, devono caricarsi addosso ombrelloni, borse frigo, sacche, sdraio e percorrere in queste condizioni centinaia di metri. Nel caso possiedano anche cani la distanza da percorrere può superare abbondantemente il chilometro, in quanto la spiaggia dei cani si trova presso lo stagno di pilo. Lo stesso discorso vale per i disabili, costretti a lasciare l’auto al limitare dell’asfalto e continuare in stampelle e carrozzina sino al mare, quasi che questa amministrazione comunale ne volesse testare le doti residue di sopravvivenza. In compenso però non esiste nessun servizio di salvamento a mare, niente bagni chimici, niente area delimitata per fumatori, scarsi bidoni per la spazzatura, tutti servizi presenti ante amministrazione Campus”.

Il comitato “Pro fiume Santo chiede che l’amministrazione comunale proceda ad eliminare le restrizioni alla fruizione dell’arenile di fiume Santo di cui sopra e preannuncia che in difetto domenica 25 luglio sarà effettuata a Fiume Santo una raccolta di firme a sostegno delle legittime richieste dei cittadini.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Con i nuovi divieti parcheggiare vicino alla spiaggia di Fiume Santo è quasi impossibile"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*