Perde la targa in strada a Sassari e chiede aiuto sui social

Appello sui social per una targa dell’auto persa a Sassari

Perde la targa dell’auto per le strade di Sassari e chiede aiuto ai social per ritrovarla ed evitare di dover reimmatricolare il veicolo. “Chiedo cortesemente a chiunque possa trovare questa targa zona Sassari – percorso, verso Porte di Sassari – di contattarmi. Grazie”. L’automobilista senza targa ha pubblicato l’annuncio sul gruppo Facebook “Segnala a Sassari” con la speranza che qualcuno possa trovarla. La foto mostra la targa smarrita: GH 041 ZM.

Il lieto fine sembrava vicino quando un utente ha segnalato di averne visto una vicino alla rotatoria di fronte al Tanit, dove era passata pure l’autrice del post. Ma un altro utente ha pubblicato la foto del ritrovamento in questione e si trattava, purtroppo, di un’altra targa persa da qualcun altro.

La nuova immatricolazione

Come spiegato sul Portale dell’automobilista c’è una procedura precisa da seguire in questi casi per la reimmatricolazione. “In caso di smarrimento, furto o distruzione della targa occorre presentare denuncia di smarrimento, sottrazione o distruzione presso Carabinieri o Polizia di Stato (entro 48 ore dall’accaduto) – si legge -. Trascorsi 15 giorni dalla data della denuncia senza che le targhe siano state rinvenute, si dovrà procedere alla reimmatricolazione del veicolo. Nel frattempo è possibile circolare applicando al veicolo un pannello a fondo bianco che riporti la targa con gli stessi numeri e le stesse dimensioni dell’originale”.

Dopo la consegna di documenti e il pagamento di alcuni versamenti ci sarà la consegna di “nuove targhe, la nuova carta di circolazione e il nuovo certificato di proprietà”.

Condividi l'articolo