Una maxi piantagione di marijuana scoperta in provincia di Sassari

Le indagini dei carabinieri.

Continuano in maniera serrata le attività di contrasto alle piantagioni illecite di marijuana da parte dei carabinieri della compagnia di Bonorva. nella giornata di oggi ne hanno individuato un’altra con circa 2.900 piante , distribuite su tre appezzamenti di terreno connessi tra loro, nell’agro tra Cossoine e Romana.

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il sofisticato impianto di irrigazione partiva da un ovile situato nelle immediate vicinanze, al cui interno veniva è stato un giovane del posto poi denunciato dai carabinieri, in quanto si ritiene possa essersi occupato della coltivazione. Oltre ad averla ben occultata tra la fitta vegetazione, erano alcuni cartelli che segnalavano la natura light della piantagione al fine di trarre in inganno chiunque la vedesse. Tuttavia, gli accertamenti chimici hanno evidenziato l’elevato valore di Thc, escludendo pertanto che si trattasse della varietà “leggera”.

L’operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Bonorva unitamente allo squadrone eliportato cacciatori di Sardegna, il nucleo cinofili e la stazione carabinieri di Romana competente per territorio ha permesso di togliere dal mercato illecito una piantagione che secondo le stime avrebbe potuto produrre circa 300/350 chili di marijuana con un introito compreso tra i 600 e i 700 mila euro.

Inoltre, da giugno ad oggi i controlli effettuati hanno permesso di sequestrare complessivamente oltre 6500 piante circa di marijuana, contribuendo in maniera significativa al contrasto della produzione sul territorio.

Il video.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Una maxi piantagione di marijuana scoperta in provincia di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*