Pioggia e temporali, nuova allerta meteo a Sassari e in Sardegna

L’allerta meteo in Sardegna.

Dopo le violente piogge e i temporali dei giorni scorsi in Sardegna, la protezione civile ha emesso un nuovo bollettino di allerta meteo a partire dalle 18 di oggi e fino alle 15 di domani, 10 novembre.

Secondo le previsioni sul mar di Sardegna è presente un sistema ciclonico, la cui dinamica indurrà stanotte i Fronti ad esso associati ad attraversare la Sardegna. Contemporaneamente si avranno Importanti passaggi di vorticità alla media troposfera, e una marcata umida a tutti i livelli dal Tirreno. Le condizioni termodinamiche e, soprattutto, dinamiche potrebbero permettere la formazione di strutture temporalesche organizzate.

Dalle ore 18 di oggi, martedì 9 novembre 2021, e fino alle ore 15 di mercoledì 10, sulla Sardegna si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci o temporali sparsi, isolatamente anche forti, sui settori meridionale e orientale; precipitazioni sparse con rovesci o temporali isolati altrove.

Le piogge avranno cumulati complessivi localmente fino a molto elevati sul settore orientale, localmente elevati sul settore meridionale, deboli o moderati altrove. I fenomeni più rilevanti termineranno verso le ore 9 di mercoledì 10, tranne nel nordest dove potrebbero protrarsi fino alle 15.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Pioggia e temporali, nuova allerta meteo a Sassari e in Sardegna"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*