Va in pizzeria e minaccia i titolari con una pistola, arrestato a Sassari

Arrestato un 60enne a Sassari.

Un 60enne di Sassari, A. P., è stato arrestato ieri mattina dai carabinieri del comando provinciale. L’uomo si era presentato davanti ad una pizzeria di Li Punti per riscuotere alcuni soldi, pare per dei lavori effettuati precedentemente. Dopo aver discusso con i titolari avrebbe estratto una pistola e subito dopo si sarebbe dato alla fuga, ma è stato immediatamente rintracciato dai militari dell’Arma.

La ricostruzione.

Una volta sceso dall’auto aveva provato a nascondersi tra i clienti di un supermercato, ma i carabinieri sono riusciti a bloccarlo davanti a tutti. Al momento dell’arresto portava con sé la pistola, custodita clandestinamente. Una volta accompagnato al comando provinciale, l’uomo avrebbe raccontato di essersi recato in pizzeria per riscuotere i soldi dei lavori che aveva eseguito tempo fa in occasione del cambio gestione. La situazione è poi degenerata con l’estrazione della pistola e le minacce conseguenti.

Arrestato dai carabinieri.

Il magistrato ha disposto il trasferimento nel carcere di Bancali, mentre domani dovrà comparire davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia ed esporre la sua versione dei fatti. Nel frattempo i militari del Reparto Investigazioni Scientifiche di Cagliari sono al lavoro per accertare la provenienza della pistola. Anche per comprendere se questa sia stata utilizzata precedentemente.

Condividi l'articolo