Restituiscono portafogli smarrito, ma senza i soldi: 4 denunce ad Alghero

Dal portafogli restituito avevano sottratto i soldi ad Alghero

Hanno restituito un portafogli smarrito all’aeroporto di Alghero, ma i carabinieri hanno scoperto che l’avevano ripulito dai contanti. “Scusate! Abbiamo ritrovato un portafogli nei pressi della fermata dell’autobus. Possiamo consegnarlo a voi affinché venga restituito al proprietario?”. Quattro ragazzi in partenza per Barcellona hanno fatto una bella azione e i carabinieri distaccati all’aeroporto di Alghero si sono subito attivati.

I militari hanno subito rintracciato la proprietaria che, felice per il lieto fine, ha chiesto se c’erano ancora i 250 euro all’interno. La richiesta ha spiazzato i militari che hanno cominciato a vedere sotto un’altra luce il bel gesto dei giovanotti con la testa già alle Ramblas. La donna, turista italiana in vacanza in Sardegna, ci è rimasta male e i carabinieri si sono subito attivati.

I primi sospetti sono proprio sui giovani autori del presunto bel gesto, una teoria che è stata subito confermata dalle immagini. Il sistema di videosorveglianza ha documentato il ritrovamento del portafogli da parte dei ragazzi, ma dai video si vede anche il resto della scena. A un passo dalla loro vacanza in Catalogna hanno deciso di appropriarsi di quei soldi. Nelle immagini si vede il momento in cui estraggono le banconote e se le dividono in quattro parti.

I carabinieri li hanno rintracciati quando stavano per lasciare il gate e, ormai incastrati, hanno ammesso di aver preso quei soldi e li hanno restituiti. La turista in Sardegna ha potuto recuperare tutti i suoi averi e per i quattro giovani che si sono fatti tentare dal male è arrivata una bella denuncia.

Condividi l'articolo