A Porto Torres un murales per ricordare Andrea Parodi nel giorno del compleanno

Il murales sulla sua casa di Porto Torres.

Sono passati quasi 16 anni da quando, il 17 ottobre 2006, il mondo della musica e la Sardegna perse uno dei suoi cantanti più apprezzati: Andrea Parodi.

Nato a Porto Torres, nel 1988 formò i Tazenda insieme a  Gigi Camedda e Gino Marielli che portarono la musica e la cultura della Sardegna anche sulla scena nazionale. Poi nel 1997 intraprese la carriera da solista. Un cantante che a Porto Torres e in tutta la Sardegna non è stato dimenticato e, nel giorno del suo compleanno (nacque il 18 luglio 1955), ha ricevuto un regalo che testimonia tutto l’affetto ancora vivo della sua città.

Sulla sua casa del centro storico di Porto Torres è stato disegnato un murales con il suo volto che ha ricevuto moltissimi apprezzamenti sui social. “Caro papà a te piacevano tanto le coincidenze e in particolare quelle con la tua data di nascita – ha commentato il figlio Luca Parodi. Ora il caso vuole che proprio ieri abbia scoperto con piacere che Cinzia ha cominciato la statua in tuo onore e oggi pomeriggio Roberta abbia cominciato il mio regalo per te sulla facciata della casa dove sei nato.sono certo che apprezzerai sia le coincidenze che i risultati. Buon compleanno papà”

Condividi l'articolo