Dopo il premier Conte spunta anche l’ipotesi Di Battista per la candidatura al Senato a Sassari

La possibile candidatura per il Senato a Sassari.

Dopo l’ipotesi del premier Giuseppe Conte anche Alessandro Di Battista potrebbe pensare di candidarsi al Senato nel collegio di Sassari nelle elezioni suppletive che si dovranno svolgere proprio in provincia di Sassari, dopo la morte della senatrice dei 5 Stelle Vittoria Bogo Deledda.

Sono molti i politici del Movimento che starebbero spingendo per convincere Di Battista a scendere in campo nel collegio di Sassari rafforzando quindi, in caso di vittoria, la rappresentanza del Movimento 5 Stelle al Senato. Al momento però Di Battista sembrerebbe non voler scendere in campo anche perchè un’eventuale sua partecipazione a settembre potrebbe bruciargli una seconda elezione nella prossima legislatura nel rispetto del vincolo del doppio mandato del Movimento 5 Stelle.

Un collegio quello di Sassari, sul quale hanno messo gli occhi in molti, tra cui l’ex sindaco di Sassari Gianfranco Ganau. Anche Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia (PdF) si era detto pronto a scendere in campo commentando le indiscrezioni sulla possibile candidatura del premier Giuseppe Conte.

Condividi l'articolo