I migliori presepi a Porto Torres, proclamati i vincitori

Ecco i vincitori per i migliori presepi a Porto Torres.

Nel corso di una piccola cerimonia che si è tenuta nei giorni scorsi nella sala consiliare del Comune di Porto Torres sono stati proclamati i vincitori dell’edizione 2023 del concorso “Presepi per la Città – in ricordo di Vincenzo Camoglio”. Maria Grazia Razzu, titolare di una palestra in via Fermi, si è aggiudicata il premio nella categoria “Vetrine attività commerciali”; Filomena Sanna quello per gli “Allestimenti luminosi natalizi privati” realizzato in via delle Ginestre; non è stato aggiudicato quello per il miglior presepe, poiché tutti quelli iscritti al premio non erano visibili al pubblico, come specificato nel regolamento.

Per questa categoria la giuria composta da Giacomo Rum, Fabrizio Budroni e Giovanna Manca ha voluto comunque assegnare una menzione speciale a Roberto Gressoni. Il suo presepe privato, allestito in un’abitazione in via Ponte Romano, è stato giudicato talmente bello che l’amministrazione comunale ha chiesto all’autore la disponibilità, il prossimo anno, a metterlo a disposizione per un’esposizione pubblica. Nel corso della cerimonia dedicato un ringraziamento particolare a Paola Foddai, vincitrice dell’edizione 2022, che ha messo a disposizione il premio in denaro per il restauro del presepe di San Gavino.

La piccola cerimonia è stata condotta dall’assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco, che ha ringraziato tutti i partecipanti per la qualità delle opere: “Avete contribuito a rendere più bella la città nei giorni delle feste costruendo quel clima di comunità di cui sentiamo tutti un gran bisogno“. All’incontro erano presenti il sindaco Massimo Mulas, la vicesindaca Simona Fois, il presidente del Consiglio comunale, Franco Satta, il presidente della commissione Cultura Antonello Cabitta.

Condividi l'articolo