Primari e Comune di Alghero insieme per l’ospedale Marino

L’incontro tra i primari e il sindaco Conoci.

Primari riuniti dal sindaco di Alghero Mario Conoci, nell’incontro di ieri al quale hanno partecipato il presidente del Consiglio Raffaele Salvatore e l’assessore Maria Grazia Salaris, con i capigruppo consiliari di maggioranza e minoranza.

“La nostra sanità soffre e non oggi – ha detto il sindaco Mario Conoci – soffre di problemi che arrivano da lontano. Problemi strutturali da risolvere mentre si prevede finalmente con concretezza il nuovo ospedale, e problemi organizzativi che possono essere risolti con impegno e in tempi brevi. Ascoltare i primari è fondamentale, rappresentano la prima linea che conosce i problemi e che può proporre le soluzioni. Li abbiamo ascoltati e li ringrazio per il prezioso contributo”. 

La manifestazione contro la chiusura dell’ospedale Marino di Alghero

Fermare il declino della sanità algherese, ottenere una sanità che funzioni, il prossimo passo sarà quello del Consiglio comunale chiamato a discutere su questo tema. “Vedremo se, nei prossimi giorni ci sarà unità nella politica locale su questi temi o se ci saranno strumentalizzazioni – aggiunge – ma questa materia richiede uno sforzo comune. Successivamente metteremo in agenda incontri urgenti con Regione e vertici Ats. Per troppi anni abbiamo atteso segnali che purtroppo non sono arrivati. Ora ce li attendiamo”.

Condividi l'articolo