Dopo la protesta prolungato l’appalto degli ausiliari ospedalieri di Sassari

Prolungato di un mese il servizio di Serdiana 2000 per il contratto degli ausiliari ospedalieri.

Ancora un mese di appalto per la ditta Serdiana 2000 con gli ausiliari ospedalieri di Sassari. L’ha deciso la Aou dopo le proteste dei giorni scorsi di lavoratori e sindacati per le condizioni dettate dalle aziende vincitrici del nuovo contratto. Epm e Multiservice volevano inquadrare gli ausiliari secondo la categoria di secondo livello e nella cornice del Multiservizi e non delle cooperative sociali, con una contrazione salariale di 180 euro mensili per il full-time.

Il rifiuto compatto delle parti sociali aveva portato prima a uno stallo delle trattative e poi ieri alla rottura del tavolo di confronto con tanto di protesta davanti alla direzione dell’Azienda ospedaliero universitaria e oggi all’incontro con la prefetta Paola Dessì. E proprio il direttore dell’Aou, Antonio Spano, era stato considerato il grande assente della vicenda da Cgil-Cisl-Uil.

In serata invece si è fatto sentire attraverso il comunicato dell’Azienda che “autorizza codesto operatore economico (Serdiana 2000) alla prosecuzione del servizio dal primo febbraio al 28 febbraio 2022”. Una decisione che rinvia il problema ancora in attesa di una risoluzione.

Condividi l'articolo