Al pronto soccorso di Sassari mancano le barelle e i pazienti restano in fila per ore

Mancano le barelle al pronto soccorso di Sassari.

La mancanza di barelle continua ad agitare i pazienti in ingresso all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Negli ultimi giorni il principale nosocomio della provincia è andato in tilt, diverse volte, lasciando le ambulanze anche un’ora in attesa di poter ripartire. Un problema atavico, che tuttavia non sembra trovare soluzione.

A sentire maggiormente l’inefficienza sono le basi dei piccoli centri, che in attesa di trovare una barella scoprono il territorio di un servizio fondamentale, com’è quello del soccorso. Non di rado, infatti, capita che le basi dei paesi vicini debbano andare a prestare soccorso in altri comuni, scoprendo a loro volta il proprio. Una situazione che sta alimentando il malcontento e sulla quale gli spiragli di una soluzione sembrano remoti.

Nel frattempo un’altra polemica, in queste ore, sta scuotendo il mondo della sanità a Sassari. Un gruppo di volontari è stato immortalato, in divisa, in un bar della periferia mentre erano ubriachi fradici. Pronta la replica delle associazioni del 118, che hanno spiegato come non si trattasse di veri e propri soccorritori, ma di ragazzi che si occupano solo ed esclusivamente di trasporti privati.

Condividi l'articolo