Nuovi disagi al Pronto soccorso di Sassari: ambulanze in coda e parenti in attesa sotto il sole

Ancora disagi al pronto soccorso di Sassari.

I disagi al pronto soccorso dell’ospedale civile di Sassari sembrano non aver fine. Anche questa mattina diverse ambulanze sono rimaste in coda all’esterno del Santissima Annunziata prima di poter accedere al parcheggio del nosocomio.

I disagi all’interno e fuori dall’ospedale.

Complici alcuni malori estivi, e la mancanza di personale, la situazione all’interno del principale ospedale del nord Sardegna è diventata esplosiva. Alcuni pazienti lamentano di attendere ore prima di essere visitati, mentre i parenti sono costretti ad attendere i loro cari in un tendone provvisorio o sotto il sole.

Gli accessi al pronto soccorso.

Sono 47 le persone all’interno del pronto soccorso dell’ospedale civile. Di questi, 1 in codice rosso, dunque in pericolo di vita con accesso immediato alle cure. Altri 14 in codice giallo sono in visita, mentre altri 10 sono in attesa di essere visitati. Si tratta di casi mediamente critici, che rischiano di evolversi negativamente se non presi per tempo. Sono 9, invece, i pazienti in codice verde attualmente visitati e altri 12 attendono le prime cure. A differenza dei casi precedenti, questi non presentano particolari criticità o rischi evolutivi. Infine 1 in codice bianco è in visita, mentre altri 2 dovranno attendere oltre 6 ore prima di essere visitati dal personale medico. Casi che potrebbero essere risolti tranquillamente dal medico di base o dalla guardia medica.

Condividi l'articolo