Il commissario della Città metropolitana di Sassari è Arru.
Gavino Arru (M5S) è stato nominato commissario della Città metropolitana di Sassari. La Giunta regionale, durante la seduta odierna, ha approvato, su proposta della presidente Alessandra Todde, la nomina dei commissari straordinari e degli amministratori straordinari per le province della Sardegna, in conformità all’articolo 2 della legge regionale n. 19/2024.
LEGGI ANCHE: Via libera alla Città metropolitana di Sassari e alla provincia della Gallura
Sono stati nominati anche: il Commissario straordinario per la Provincia di Sassari e per la Provincia di Nuoro; Commissario straordinario per la Provincia soppressa del Sud Sardegna; Amministratore straordinario per la Provincia di Nuoro. Nomine anche per gli amministratori straordinari per le Province di Oristano, Gallura Nord-Est Sardegna, Ogliastra, Sulcis Iglesiente, Medio Campidano, e per la Città metropolitana di Sassari; Amministratore straordinario per la porzione di territorio della Città metropolitana di Cagliari.
Tra i nuovi amministratori unici e commissari della Gallura c’è Gaspare Piccinnu (area Pd); mentre per Nuoro a Giuseppe Ciccolini (area Pd). Per Ogliastra: Marzia Mameli; Oristano: Battistino Ghisu (area Pd); Sulcis Iglesiente: Sergio Murgia (Orizzonte Comune); Medio Campidano: Roberto Cadeddu (M5S);
Città metropolitana di Cagliari: Eugenio Lai (Alleanza Verdi-Sinistra); Città metropolitana di Sassari: Gavino Arru (M5S).
Infine, sono stati designati i commissari liquidatori, dove a Sassari e Gallura è Gian Piero Scanu (Pd), mentre a Nuoro e Ogliastra è Giovanni Basolu e Sud Sardegna: Vincenzo Basciu (Sinistra).