Anziano ucciso e gettato in un fosso, si va verso il processo a Sassari

omicidio piandanna sassari fermato

L’omicidio di Nicola Pasquarelli a Sassari.

Rito abbreviato nel processo per omicidio nei confronti di Antonio Luigi Fiori, accusato di aver ucciso e gettato in un fosso il 78enne Nicola Pasquarelli, nell’agosto del 2023 a Sassari per gelosia. Il 49enne si è presentato all’udienza preliminare nel tribunale di Sassari con accuse molto gravi: omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.

LEGGI ANCHE: Omicidio di Piandanna, controlli su telecamere e telefoni

La Procura gli contesta anche il reato di furto, poiché con la sua compagna, Andrea Aurora Addis, morta lo scorso ottobre, avrebbe rubato alla vittima portafoglio e carte di credito. Nicola Pasquarelli era di Ittiri e residente da tempo a Sassari. L’uomo sarebbe stato ucciso verosimilmente a bastonate per una gelosia che Fiori nutriva nei confronti di Andrea Addis. Il corpo carbonizzato dell’anziano fu ritrovato in un fossato a Piandanna e il presunto killer si è dichiarato innocente.

È stata la sua giovane compagna, di soli 25 anni, che era con lui, a segnalare la presenza del cadavere e allertare i soccorsi. La difesa ha richiesto il rito abbreviato, subordinato all’acquisizione di alcune testimonianze, nelle prossime udienze.

Condividi l'articolo