Inizia la Quaresima a Sassari, gli appuntamenti della Diocesi

Inizia la Quaresima a Sassari.

Sono iniziate ieri, primo venerdì di Quaresima, le celebrazioni della Via Crucis nell’arcidiocesi di Sassari. Seguendo una proposta unitaria che toccherà diverse realtà della “pastorale di prossimità”, tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della diocesi, per consentire la massima partecipazione nel rispetto delle attuali restrizioni sanitarie.

A guidare il cammino è stato, e sarà, l’arcivescovo metropolita monsignor Gianfranco Saba. Ieri pomeriggio la prima tappa è stata presso la casa circondariale di Bancali, mentre venerdì 26 febbraio, alle 19, sarà la volta del Centro d’ascolto.

Il primo appuntamento di marzo sarà nella cappella di San Giorgio a Li Punti. La preghiera inizierà alle 18:30 e sarà curata dall’ufficio diocesano per la scuola insieme alla fondazione accademia Casa dei popoli, culture e religioni. Il 12 marzo, invece, la Via Crucis itinerante si sposterà alle 17 nella cappella dell’ospedale civile Santissima Annunziata.

Venerdì 19 marzo, festa di San Giuseppe, il rito si svolgerà alle 18 all’interno della chiesa di corso Regina Margherita. L’ultimo appuntamento, infine, venerdì 26 marzo nella chiesetta di Balai, a Porto Torres, alle ore 19.

Condividi l'articolo