Bracca una ragazza conosciuta sul web, il questore di Sassari interviene per fermarlo

questura sassari

Il questore di Sassari blocca un 28enne che braccava una ragazza

Ha conosciuto una ragazza sul web e ha fatto di tutto per rintracciarla e perseguitarla: il questore di Sassari ha preso provvedimenti per proteggerla. Il protagonista della spiacevole vicenda è un 28enne consulente finanziario di Modena che ha conosciuto sul web una ragazza del Logudoro che vive nella Penisola. Si è invaghito di lei e ha cominciato a perseguitarla.

È riuscito a scoprire che lavorava in una discoteca di Firenze si è presentato lì e ha cercato di corteggiarla in modo invasivo, tanto che la giovane aveva dovuto chiedere l’intervento dei buttafuori per farlo allontanare. Durante le vacanza di Natale, l’uomo ha scoperto che la giovane era rientrata in Sardegna per stare con la famiglia e ha deciso di braccarla nell’Isola. Si è messo a girare e chiedere informazioni con foto sue e dei familiari, prese dal web, fino a quando è riuscito a scoprire paese e indirizzo della sfortunata.

Ha cominciato a suonare il campanello, portare doni e chiederle insistentemente di uscire con lui. Non si è fermato neanche davanti all’opposizione dei genitori, che con la giovane gli dicevano di non farsi più vedere. In quelle circostanze i familiari avevano che chiesto aiuto alle forze dell’ordine, sia polizia sia carabinieri erano intervenuti dicendogli di allontanarsi e desistere. Ma lui ha continuato a rovinarle la vita. Su segnalazione del commissariato di Ozieri, il questore di Sassari ha quindi adottato d’urgenza il provvedimento di ammonimento per atti persecutori. La violazione determina la procedibilità d’ufficio per il reato di cui all’art. 612 bis c.p. e l’arresto obbligatorio di stato di flagranza.

Per proteggere la donna sotto assedio, per il 28enne è arrivato anche il foglio di via obbligatorio. L’uomo è costretto a tornare subito nel proprio comune di origine e per tre anni non potrà mettere piede nel comune di residenza della vittima e in quelli vicini.

Condividi l'articolo