Tenta di rapinare 2 anziani in una villa di Sorso armato di mannaia: arrestato

La tentata rapina a Sorso.

I carabinieri della compagnia di Porto Torres hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Sassari nei confronti di un pregiudicato 49enne di Sorso, responsabile di una tentata rapina in villa.

Il provvedimento cautelare emesso dalla Procura della Repubblica, scaturisce da una mirata indagine avviata della stazione carabinieri di Sorso che ha individuato l’autore di una rapina in villa sorsese, avvenuta nei giorni passati.

Grazie ai gravi e concordanti elementi raccolti dai carabinieri è emerso che l’indagato, alle sei di mattina, si sarebbe introdotto con il viso travisato da un passamontagna nell’abitazione di due pensionati del luogo, spintonando il proprietario sull’uscio per poi minacciarlo con una mannaia, nel tentativo di rubare il denaro contante presente in casa. Il malintenzionato si era poi allontanato a mani vuote, dopo aver constato che in casa gli anziani non avevano denaro.

L’indagine, avviata con prontezza e grande professionalità dai carabinieri della locale stazione, oltre a  raccogliere le prime testimonianza dalle vittime, ha permesso di ricostruire il percorso dell’indagato. Attraverso alcune telecamere di video sorveglianza della zona, l’uomo è stato immortalato mentre cammina brandendo una mannaia di ben 34 centimetri, rinvenuta sul luogo della tentata rapina.

Notificato il provvedimento l’indagato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto presso il carcere di Bancali, dove dovrà rispondere dei reati di tentata rapina aggravata ai danni dei due anziani.

Condividi l'articolo