Reagisce con violenza al controllo dei carabinieri a Sassari: arrestato un 50enne

L’episodio nella zona industriale di Sassari.

Nel corso della notte di domenica i carabinieri della Sezione radiomobile del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Sassari hanno arrestato M.M., 50enne sassarese, contestandogli i reati di resistenza ed oltraggio ad un pubblico ufficiale.

La pattuglia della sezione radiomobile aveva notato un’auto in panne nella zona industriale di Sassari, con tre persone intente ad estrarre monopattini elettrici dal portabagagli. L’ora tarda, ben oltre il limite del coprifuoco, ha insospettito i militari che hanno deciso di procedere a un controllo.

Uno dei tre, in evidente stato d’ebbrezza, si mostrava subito ostile al controllo, mostrando solo dopo numerose insistenze i propri documenti e infine insultando e spingendo uno dei carabinieri intervenuti.

Anche nel tragitto verso la caserma l’uomo ha proseguito il suo comportamento violento, scalciando i finestrini della vettura. Ieri mattina, al termine dell’udienza con rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e l’imputato è stato posto in libertà in quanto incensurato.   

Condividi l'articolo