Regala una pizza a chi si vaccina: minacce e insulti per un locale di Sassari

Commenti negativi e auguri di morte per i gestori del locale di Sassari Speed Date che regalano una pizza per chi si vaccina all’open Vax Day.

“Spero che il vaccino ti uccida”. L’augurio è apparso sulla pagina facebook di Speed Date, ristorante pizzeria di Sassari. A motivare questa e decine di altre frasi dello stesso tenore è dovuta alla promozione del locale per l’open vax day in corso da questa mattina: una pizza in regalo per chi si presenterà, si legge sulla home, “con il certificato di vaccinazione effettuato venerdì (oggi) in piazza d’Italia”.

Un’offerta che non è andata giù a molte persone le quali hanno riferito, con toni accesi, la propria contrarietà sui social. Da “non volete visti…cosa si fa per il Dio denaro” a “Spero che chiudi” espresso anche in sardo, piovono così commenti del tutto non lusinghieri sul post. “Non me l’aspettavo proprio”, dichiara Daniele Piseddu, gestore del Speed Date. “Questa reazione è impressionante. Non abbiamo nulla contro i no vax. Volevamo solo dare un incentivo alla vaccinazione.”

Spiegazioni riportate anche come risposta ai commenti, alcuni dei quali, visto il pesante contenuto, sono stati cancellati. E c’è poi chi ha pubblicato una recensione negativa sul locale adducendo come motivazione: “Occupatevi della ristorazione e basta.” La chiosa di Piseddu, pubblicata sulla sua pagina personale, è sconsolata: “Spero vivamente che questa pandemia finisca perché ormai se la gente arriva al punto di augurare la morte ad un’azienda o al suo titolare vuol dire che i cervelli sono proprio andati”.


Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Regala una pizza a chi si vaccina: minacce e insulti per un locale di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*