Cagliari celebra Ranieri e Sassari, per scherzo, ringrazia Mazzarri
Riconoscimento del Comune di Cagliari per Claudio Ranieri, ma al nord dell’Isola arriva la replica: “Mazzarri cittadino onorario di Sassari per la retrocessione“. Il ritorno del mister romano sulla panchina del Cagliari ha cementato il suo rapporto già solido col capoluogo sardo. Da quando è tornato nell’Isola ha preso il Cagliari allo sbando e in sei mesi l’ha riportato in serie A. Nei giorni scorsi il Consiglio comunale ha deliberato che il mister abbia diritto di diventare cittadino onorario di Cagliari.
Ma dal fonte sassarese hanno una visione diversa della precedente crisi rossoblù e si affidano allo scherzo. “Mazzarri ottiene così la cittadinanza onoraria sassarese per meriti sportivi – si legge sul sito satirico Radio Limbara -. Il mister infatti avrebbe ottenuto il riconoscimento per essere riuscito nell’impresa di spedire il Cagliari in serie B, ovviamente grazie all’aiuto del presidente Giulini”.
“Il tecnico, insignito ieri della cittadinanza, avrebbero detto: “Mi avete subito fatto sentire impicca babbi come voi, ne sono onorato”. L’articolo goliardico di Radio Limbara spiega i dettagli della finta trattativa tra la Torres Sassari e Mazzarri. “Con la squadra sassarese l’amato mister avrebbe firmato un contratto annuale che lo impegnava a incasinare quanto più possibile il campionato del Cagliari Calcio, per farlo possibilmente retrocedere”.