Il ringraziamento del presidente Solinas alla Brigata Sassari

Brigata Sassari

Il messaggio di ringraziamento e orgoglio del presidente Solinas.

Un messaggio di stima e ringraziamento per il delicato compito svolto in Libano, durante una importante missione di pace durata 6 mesi, viene rivolto alla Brigata Sassari dal presidente della Regione Christian Solinas.

La Brigata Sassari torna a casa, conclusa la missione in Libano

“Ancora una volta, dice il presidente Solinas, i nostri fanti si sono distinti per professionalità e grande senso del dovere nella guida della missione Leonte, che ora viene ceduta alla Brigata alpina Taurinense nell’ambito della missione Unifil. La Brigata ha nuovamente dimostrato di essere guida prestigiosa e affidabile anche nei teatri più delicati, distinguendosi in tutte le operazioni in varie zone del Libano e fornendo assistenza e sostegno alle forze armate e al popolo libanese”.

“Questa missione – prosegue il presidente Solinas – ha visto la Brigata Sassari come emblema e memoria storica dell’antica amicizia tra l’Italia e il Libano, al quale i fanti sardi sono legati fin dai tempi della prima missione, nel 1978. Una missione portata a termine con successo e con apprezzamento internazionale nonostante le tante difficoltà anche legate alla pandemia in corso e al tragico evento dell’esplosione verificatasi nel porto di Beirut il 4 agosto scorso”.

Condividi l'articolo