Riparte il servizio di car sharing a Sassari, Alghero e Olbia

Da domani riattivato il Move Ecosharing.

Da sabato 4 luglio anche Move Ecosharing “riparte”, e lo fa in sicurezza, con le dovute cautele e gli accorgimenti necessari a tutelare la salute dei suoi clienti e dei suoi dipendenti.

Con 1.000 iscritti, 2.000 prenotazioni, più di 10.000 chilometri percorsi, 14 auto tra Fiat Panda, Jeep Renegade e furgoni Fiat Ducato, Move Ecosharing, il car sharing ecosostenibile ideato da Autonoleggi Demontis e attivo in Sardegna dal 2018, è un servizio di mobilità che permette di utilizzare subito un’auto o un furgone disponibili sulla mappa delle città di Sassari, Olbia e Alghero oppure di prenotare un noleggio futuro anche verso gli aeroporti.

Per potere viaggiare in sicurezza sono state analizzate tutte le fasi del noleggio e sono stati implementati e migliorati tutti i processi di igienizzazione e pulizia: ampliamento dei sistemi di sanificazione e lavaggio delle auto internamente ed esternamente, gel antibatterici e salviette igienizzanti a disposizione dei clienti all’interno dell’abitacolo per disinfettare le parti comuni.

A chi si rivolge Move? A cittadini, persone di passaggio, pendolari e turisti che non hanno una macchina ma hanno bisogno di spostarsi. Chi ha necessità della vettura subito accede al servizio Free Floating: visualizza sulla mappa le vetture disponibili, ne prende una “al volo” e parte. Chi ha necessità di programmare uno spostamento futuro accede al servizio Station Based e la prenota in anticipo. Chi invece ha necessità di spostarsi verso tutti gli aeroporti Sardi utilizza il servizio “Shuttle” a tariffa fissa.

“Move è un servizio di mobilità urbana ed extraurbana semplice da usare, comodo, economico e anche ecosostenibile che permette a tutti di avere i vantaggi di un’auto senza possederla – dichiara Gianluigi Dalu, Project Manager di Move Ecosharing – . Chi oggi noleggia un’auto Move è tranquillo e può viaggiare senza alcun rischio per la sua salute grazie a una maggiore igienizzazione e pulizia interna ed esterna delle auto”.

Condividi l'articolo