Rissa tra extracomunitari in pieno giorno nel centro storico di Sassari

Zuffa ieri tra due uomini di colore in via San Donato e paura dei residenti.

Rissa alla luce del sole ieri in pieno centro storico a Sassari. Lo documenta un video condiviso sui social che mostra due uomini di colore affrontarsi a mezzogiorno circa in via San Donato, nella parte bassa di Sassari Vecchia. Il video dura pochi secondi e vede la coppia, entrambi a petto nudo, scambiarsi diversi pugni davanti ad alcuni spettatori, che assistono senza però provare a dividere i rivali.

Ma, secondo le testimonianze di chi abita vicino, la lite si è protratta per più tempo e ha visto l’impiego, oltre alle mani nude, anche di una bottiglia rotta: “Il più giovane – spiega un residente – aveva dei tagli al braccio e degli ematomi sul viso.” L’alterco non si è interrotto nemmeno al passaggio di una signora con un bambino, comprensibilmente molto spaventato, e i due uomini hanno preso il largo soltanto al sopraggiungere delle forze dell’ordine: “Sono arrivati gli agenti della municipale e i carabinieri ma fuori tempo massimo”, informa chi ha visto la scena. Quest’ultimo episodio rilancia l’allarme sul tema sicurezza nel centro storico: “Spacciano in pieno giorno, e per tutto il giorno, da via San Donato a corso Trinità a via Lamarmora”, dichiara un abitante.

“Sentiamo poi molti litigi tra clienti sassaresi e pusher coi primi che vengono qui per lamentarsi della qualità della droga e minacciare i venditori.” La situazione è molto peggiorata nell’ultimo anno e mezzo: “A parte i traffici di sostanze tutta la zona è diventata un immondezzaio.” In tanti, visto il contesto sempre più insostenibile, progettano di lasciare le case del centro. Altri si ribellano: “Abbiamo fatto tanti sacrifici – scandisce una residente – per costruire un’abitazione e non ce ne andremo ma ci vogliono i controlli della polizia e telecamere. Non possiamo essere lasciati soli.”


Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Rissa tra extracomunitari in pieno giorno nel centro storico di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*