Va a ritirare l’auto nuova, ma scopre che la polizza è falsa

La truffa della polizza assicurativa denunciata da un uomo di Sassari.

Un uomo originario di Sassari, residente a Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, ha recentemente presentato denuncia di truffa contro ignoti. Tutto è cominciato il 12 maggio, quando l’uomo si era recato presso una concessionaria automobilistica a Cuneo per ritirare un veicolo che aveva acquistato. Per poter procedere al ritiro, aveva stipulato una polizza assicurativa temporanea della durata di un solo giorno, versando un premio di 50 euro.

Purtroppo, nel pomeriggio dello stesso giorno, mentre si trovava sulla strada autostradale, è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale. Gli agenti hanno contestato la mancata copertura assicurativa del veicolo e hanno proceduto al sequestro dello stesso. È emerso che la polizza assicurativa era stata acquistata online tramite Assimart.com.

Ciò significa che il truffatore che ha agito nell’ombra ha incassato il premio assicurativo senza fornire effettivamente alcuna copertura. L’uomo ha deciso di presentare denuncia alle autorità competenti, nella speranza di identificare gli autori della truffa.

Condividi l'articolo