Ruba le chiavi dello scooter del padre e si schianta, ancora grave il 13enne di Sassari

Le indagini sull’incidente con lo scooter a Sassari.

Una bravata che poteva costar cara ad un ragazzino di 13 anni che, ieri pomeriggio, ha sottratto le chiavi dello scooter del padre e si è scontrato contro due vetture nella borgata di San Giorgio, a Sassari. Il giovane, che indossava il casco, si è salvato da conseguenze peggiori, ma viene costantemente monitorato dai medici dell’ospedale civile Santissima Annunziata.

L’incidente con lo scooter.

Lo scontro tra la moto e l’auto si è verificata ieri pomeriggio, poco dopo le 14:30. Il ragazzino stava percorrendo via De Martini quando, a pochi passi dalla fermata dei mezzi Atp, si è scontrato contro due vetture. Secondo alcuni testimoni, il 13enne avrebbe perso il controllo della moto mentre salutava un amico che, in quei momenti, transitava in senso opposto con un monopattino elettrico. Testimonianze al vaglio della polizia locale che, in queste ore, sta lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti.

Le condizioni del giovane.

Rapido l’allarme alla sala operativa del 118 che, pochi minuti dopo, ha inviato un’ambulanza. Il giovane era a terra, dolorante, ma l’aver indossato il casco ha fatto sì che non vi fossero lesioni alla testa. Per tutta la sera il personale medico dell’ospedale civile ha monitorato il ragazzo sottoponendolo ad accertamenti che, al momento, escludono il pericolo di vita.

Le indagini della polizia locale.

Un lavoro a tutto campo quello della polizia locale che, ieri pomeriggio, è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e accertare l’esatta dinamica. Gli agenti hanno ascoltato il padre e scoperto che il 13enne aveva sottratto le chiavi dello scooter pochi minuti prima dello schianto. Per avere una visione più completa dei fatti, gli uomini al comando di Gianni Serra hanno posto sotto sequestro le due auto e la moto.

Condividi l'articolo