La fuga di Ryanair da Alghero, Pais: “Gravi disagi e ripercussioni economiche”

Dopo Moro interviene anche Pais sulla fuga di Ryanair da Alghero

Il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, sostiene l’idea dell’assessore di Moro di un confronto urgente con Ryanair su Alghero. La compagnia irlandese non ha programmato voli per l’inverno sul Riviera del Corallo e la politica del Sassarese è in fibrillazione.

“La decisione della compagnia aerea low cost, di cui non si conoscono le motivazioni, se confermata, creerebbe gravi disagi alla mobilità dei sardi. E ripercussioni economiche sull’intera isola”. Il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, spera in una mediazione. “Condivido e sostengo la posizione dell’assessore Moro che apre al dialogo e al confronto con tutte le parti coinvolte – spiega -. Per cercare una soluzione che garantisca i collegamenti tutto l’anno“.

“Il tema dei collegamenti aerei non può non vedere responsabilizzata e coinvolta direttamente la Regione, che ha sempre assicurato ingenti risorse alle società di gestione aeroportuale, nella definizione di rotte e frequenze. È la Sardegna, prima ancora che il singolo aeroporto, che non può permettersi di perdere un solo volo, soprattutto fuori dal ricco periodo estivo – conclude Pais -. Abbiamo il dovere di tutelare il diritto alla mobilità dei sardi nei tre aeroporti e ogni singolo posto di lavoro. Lo stiamo facendo con il sostegno concreto del ministro Salvini al fianco della Regione e del Presidente Solinas, determinati a tutelare i diritti della Sardegna e dei sardi”.

Condividi l'articolo