Con l’auto fermo nella notte, salvato da una guardia giurata sul Ponte Rosello

Guardia giurata eroe sul Ponte Rosello a Sassari.

Una guardia giurata di Sassari protagonista, suo malgrado, dell’ennesimo salvataggio dal Ponte Rosello. Nella notte tra giovedì e venerdì Ignazio, in forza alla vedetta Mondiapol, ha notato un’auto ferma in sosta sul ponte. Così ha deciso di fermarsi per capire cosa stesse accadendo.

La prontezza della guardia giurata.

Un uomo è sceso dal suv in sosta, mentre Ignazio si è concentrato sui movimenti di quest’ultimo, scendendo dall’auto di servizio. Una frazione di secondi e l’uomo, dopo aver ignorato le parole dell’operatore, è salito sulla ringhiera del ponte deciso a saltare giù. Il vigilantes è riuscito ad afferrarlo in tempo per il braccio e portarlo in sicurezza sul marciapiede. L’uomo successivamente è stato affidato ai soccorsi, giunti insieme alla polizia di stato.

Poche ore prima un altro tentativo.

Giovedì scorso, nello stesso punto, la prontezza degli agenti della polizia di Stato di Sassari ha evitato che il tentativo estremo posto in essere da un 30enne extracomunitario andasse a buon fine. Alcuni passanti hanno notato, intorno alle 13, il giovane che vagava al Ponte Rosello. Per questo hanno allertato il 113, con le Volanti che si sono immediatamente recate sul posto.

Condividi l'articolo