Il sassarese, l’algherese e il gallurese nelle lezioni dell’Università

L’importante novità all’Università di Sassari.

Una novità assoluta a livello universitario, che introduce per la prima volta nel corso di Laurea magistrale di Lettere i laboratori di algherese, sardo, di sassarese e gallurese a scelta dello studente. I laboratori linguistici hanno preso il via presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università degli Studi di Sassari, e avranno la durata di 30 ore. Sono aperti al territorio e verranno erogati in modalità mista: in presenza e online.  

La partecipazione è aperta a chiunque voglia iscriversi, oltre agli studenti iscritti al curriculum di Lingue e culture della Sardegna della Laurea magistrale di Lettere, filologia moderna e industria culturale (LM14). Sarà rilasciato un attestato di frequenza dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali.

Il corso di algherese tenuto dal dottor Francesco Ballone è iniziato mercoledì 23 marzo; per partecipare ai laboratori di algherese è necessario inviare una mail a fballone@uniss.it. Le lezioni potranno essere seguite anche online ogni mercoledì, dalle 18 alle 19:30 e ogni venerdì, dalle 15 alle 16:30.

Per iscriversi, tutti gli interessati sono invitati a mettersi in contatto via e-mail con il docente del laboratorio linguistico prescelto, oppure con il referente scientifico del curriculum di Lingue e culture della Sardegna, il professor Dino Manca (dinomanca@uniss.it). Il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari lo ha fatto con il curriculum di Lingue e culture della Sardegna.

Condividi l'articolo