Sassari, entra in casa di un anziano con le chiavi della badante e lo rapina

rapina sassari

Rapina a Sassari a casa di un anziano, il ladro entra con le chiavi della badante.

Davide Azzu, 44enne di Sassari, è stato condotto in carcere nei giorni scorsi con l’accusa di rapina. L’uomo si sarebbe introdotto a casa di un commercialista 78enne in pensione utilizzando le chiavi di una ex governante dell’abitazione licenziata pochi giorni prima.

Quel giorno Azzu avrebbe prima suonato al campanello fingendo di essere il figlio dell’anziano. Una volta giunto sul pianerottolo, avrebbe aperto la porta con le chiavi della ex governante, trovandosi l’anziano davanti. Il 78enne lo avrebbe infine accompagnato alla cassaforte per mostrargli che era vuota, consegnandogli però 500euro. Azzu avrebbe minacciato l’anziano, intimandogli di non minacciarlo.

Ovviamente, il 78enne ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine, che, ragionando sul fatto che l’unica persona esterna alla famiglia che potesse avere una copia delle chiavi fosse la governante appena licenziata. Hanno così fatto una cernita dei contatti Facebook della donna e del suo compagno, individuando tra gli altri Azzu, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili.

Così, loro stessi hanno sottoposto all’anziano le foto dei profili dei sospettati, e l’uomo ha riconosciuto, senza dubitare, Azzu. Gli inquirenti sono poi andati a mettere insieme le prove e gli indizi necessari per poter chiedere la custodia cautelare in carcere, accordata dal Gip, che nei giorni scorsi ha svolto l’interrogatorio di garanzia. Come si legge su La Nuova Sardegna, la posizione della ex governante sarebbe al vaglio della procura.

Condividi l'articolo