Sassari in piazza per la Palestina: “Insieme a Natale contro il massacro di Gaza”

Sabato 23 corteo a Sassari per chiedere di fermare il massacro a Gaza

È previsto per sabato 23 dicembre a Sassari il nuovo corteo per chiedere di fermare ora i bombardamenti e il massacro in atto a Gaza. Appuntamento alle 17:30 nella centralissima piazza Azuni. La rete delle associazioni sassaresi si mobilita al gran completo per lanciare un messaggio di solidarietà al popolo palestinese. “La situazione in Palestina precipita di ora in ora, non possiamo più restare inermi, non possiamo più rimandare. Pensiamo che sia fondamentale scendere in piazza, insieme, per dichiarare il nostro dissenso”.

“La decisione di organizzare un corteo, sabato 23 dicembre, il giorno prima della vigilia di Natale, e nel pieno centro della Città, ci permetterà di intercettare e coinvolgere tutte le persone distrattamente intente nelle compere di Natale. Vogliamo lanciare un messaggio di sospensione momentanea dello shopping natalizio o dei festeggiamenti, per poter riflettere sulla devastazione della terra di Palestina, dove nacque Gesù, e l’uccisione di decine di migliaia di vittime innocenti. Uno dei regali più belli che possiamo fare in questo momento è “uscire da questa narrazione natalizia della festa e del consumo e fermarsi a riflettere per dire, insieme, basta a questo inutile massacro”.

L’appuntamento è previsto per le 17.30 in piazza Azuni. Il corteo si muoverà alle ore 18 procedendo in via Luzzati, via Brigata Sassari, via Enrico Costa fino ad arrivare in piazza Fiume dove si terranno alcuni interventi e l’accensione della scritta “CESSATE IL FUOCO”. Durante il corteo si distribuiranno volantini e documenti informativi.

L’elenco delle adesioni

Ponti non muri
Sardegna Palestina
Comitato sardo per la Palestina
Movimento Omosessuale Sardo
Alisso
C.C.S. Borderline
ARCI Nord Sardegna
noiDonne 2005
Amnesty International Sassari
Theatre en vol
Emergency Sassari
ACOS
ANPI Sassari
Earth Gardeners
Associazione Franco Mura
Ass. Italia – Cuba
Comitato Fermiamo la Guerra di Sassari
Associazione Culturale Humaniora

Condividi l'articolo