In un mese a Sassari raddoppiati gli incidenti con ubriachi al volante

I dati sugli incidenti a Sassari.

Mentre a Sassari continuano i controlli da parte della polizia locale anche ad agosto in città si fa anche un bilancio della situazione sulle strade di Sassari.

Ed è proprio la sicurezza sulle strade a preoccupare di più a Sassari, dove nell’ultimo mese di registra una grande crescita degli incidenti stradali dovuti all’alcool o alle sostanze stupefacenti. In base ai dati diffusi dal Comando di polizia locale a fine giungo, tra gennaio e giugno si erano registrati 22 incidenti stradali nei quali almeno uno dei conducenti coinvolti guidava il veicolo in stato di alterazione psico-fisica. Nel mese di luglio questo dato è raddoppiato: 32 soggetti sotto l’effetto dell’alcol coinvolti in incidenti stradali, 12 risultati positivi alle sostanze stupefacenti.

Da inizio anno quasi 450 multe e 27 patenti ritirate.

Ma un’altra causa di incidenti è anche la velocità. Tra gennaio e luglio 2021 a Sassari si sono registrati 445 violazioni dei limiti di velocità, 27 patenti ritirate e 2 patenti straniere non convertite. Ancora una volta via Predda Niedda mantiene il triste primato delle violazioni con 198 sanzioni.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "In un mese a Sassari raddoppiati gli incidenti con ubriachi al volante"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*