Primi clienti per cena nei ristoranti di Sassari, ma niente boom di prenotazioni

Le prime prenotazioni nei ristoranti di Sassari.

Partenza a rilento per i ristoratori di Sassari. A differenza di altri luoghi il boom di prenotazioni non c’è stato, ma la speranza è per i cittadini possano presto ritornare a frequentare i locali aperti da oggi anche a cena.

“Abbiamo ricevuto le prime prenotazioni per il fine settimana – commenta Tino Silanus, titolare del ristorante Il Civico -. Chiaramente non siamo davanti ad un libera tutti, ma la gente ha voglia di ritornare alla normalità. Nonostante il periodo ho deciso di investire nel locale potenziando l’illuminazione e addobbando l’area con nuove piante. Confidiamo nel buon senso e la prudenza“.

Dello stesso parere il titolare del ristorante Le Paranze. “Nonostante il fine settimana in zona gialla, abbiamo lavorato. Tuttavia non abbiamo ricevuto alcuna prenotazione per il fine settimana, probabilmente è prematuro parlarne – afferma Alessandro Usai -. La paura dei contagi c’è, non resta che attendere le prossime ore per capire la risposta dei cittadini“.

Nessuna nuova prenotazione anche al ristorante Lido Bar di Porto Torres. “Al momento ancora nessuna nuova prenotazione, stiamo aspettando e non è cambiato quasi nulla – specifica Pietro Derudas, titolare del locale -. Stiamo pensando alla musica nel fine settimana, ma abbiamo paura per possibili assembramenti, rischiamo crollare se non rispettate regole“.

(Visited 1.363 times, 1 visits today)

Note sull'autore