Sassari, tre poliziotti a processo per diversi reati

Tre poliziotti di Sassari sotto processo con varie accuse.

Nei giorni scorsi il Pm del tribunale di Sassari Giovanni Porcheddu ha formulato le richieste di condanna coi capi di imputazione per tre poliziotti della squadra Volanti di Sassari, coinvolti a vario titolo in vicende di presunta illegalità.

L’inchiesta, partita nel 2016, era sfociata in un procedimento penale ordinario, vista la rinuncia a eventuali riti alternativi dei tre poliziotti Gianluca Serra – chiesti per lui 5 anni e sei mesi di reclusione -, Marco Fenu – 4 anni e due mesi – e Pier Franco Tanca – 1 anno -. Chiesti 4 anni anche per Maurizio Allocca, per il suo ruolo di “agente provocatore” per favorire un arresto. Tanca è accusato solo di falso nella redazione di un verbale d’arresto. Mentre Fenu e Serra devono difendersi dall’accusa di aver sottratto 5mila euro a un giovane che stavano arrestando per la detenzione di un quantitativo importante di stupefacenti, e di aver diviso quel denaro con l’informatore Lorenzino Fiori.

Come si legge su La Nuova Sardegna, il processo è rinviato al 22 gennaio, data in cui gli imputati potranno difendersi dalle accuse.

Condividi l'articolo