Sbarca all’aeroporto di Alghero con i semi senza etichette nella valigia

aeroporto di Alghero

Il sequestro all’aeroporto di Alghero.

Sbarca all’aeroporto di Alghero con diverse buste di semi non identificabili dentro la valigia. Così, un nigeriano, è stato fermato nello scalo Riviera del Corallo dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Sassari, in collaborazione con la guardia di finanza.

Il nigeriano, proveniente dal paese di origine, è stato fermato e sottoposto a un controllo, che ha accertato la detenzione, nel bagaglio, dei prodotti privi di etichettatura che ne attestasse l’origine, la specie, e della relativa certificazione fitosanitaria.

Gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo cautelare, in attesa delle analisi igienico-sanitarie del fitopatologo dell’Assessorato Agricoltura e Riforma Agropastorale della Regione, in applicazione di quanto previsto dai regolamenti Ue, per contrastare l’introduzione nel territorio di organismi nocivi e di agenti patogeni infestanti. In questi giorni, all’aeroporto di Alghero, è stato eseguito altro sequestro di denaro nell’ambito di alcuni controlli della guardia di finanza nello scalo di Fertilia.

Condividi l'articolo