Sbarca con hashish e cocaina, arrestato a Porto Torres

Arrestato a Porto Torres un corriere che trasportava hashish e cocaina.

Nuovo arresto per detenzione a fine di spaccio di droga da parte della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Sassari. Lo scorso 23 agosto, durante i controlli svolti con l’impiego delle unità cinofile antidroga, i militari della Tenenza di Porto Torres hanno individuato e sottoposto a controllo un cittadino spagnolo appena sbarcato con la propria autovettura dalla nave proveniente da Barcellona.

L’approfondimento dei controlli è stato svolto con l’ausilio di Fred, magnifico esemplare di Border Collie cane antidroga in servizio alla Tenenza di Porto Torres, che ha segnalato con insistenza il bagagliaio ed il cruscotto dell’auto dello spagnolo che, ispezionata accuratamente dai militari, ha rivelato la presenza di un sofisticatissimo doppiofondo ricavato dietro il cruscotto con apertura elettronica a combinazione. Proprio all’interno di questo nascondiglio i finanzieri hanno scoperto, abilmente occultati, 120 panetti da circa 100 grammi ciascuno di hashish ed un panetto da oltre un chilo di cocaina.

Lo stupefacente, pari a 12 chili circa tra cocaina e hashish, è stato sottoposto a sequestro dai militari, mentre il corriere spagnolo è stato arrestato in flagranza di reato e tradotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. La droga sequestrata, opportunamente tagliata, una volta immessa sul mercato illegale avrebbe consentito la distribuzione di oltre 25mila dosi di hashish e 20mila dosi di cocaina fruttando alla criminalità oltre 1 milione 500mila euro.

Si tratta dell’ennesima operazione antidroga, caratterizzata dal sequestro di un rilevante quantitativo di sostanza stupefacente, messa a segno nel corrente anno dalle Fiamme Gialle della Comando provinciale di Sassari in ambito portuale e aeroportuale, delle quali 6 sono state eseguite nel solo porto di Porto Torres, con oltre 30 chili di droga sequestrati tra cocaina ed eroina, e 10 corrieri tratti in arresto.

Condividi l'articolo