Continuità su Alghero, si allarga il fronte compatto dei sindaci

continuità territoriale

L’incontro con i sindaci per la continuità territoriale.

C’erano tanti sindaci, non solo del Sassarese all’incontro organizzato dal commissario straordinario della provincia di Sassari, Pietrino Fois. Tutti uniti per far sentire la loro voce su una questione cruciale: il diritto alla continuità aerea di Alghero riguarda tutti i sardi. All’incontro erano presenti anche i primi cittadini dei comuni galluresi, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e di La Maddalena, Fabio Lai.

L’incontro anticipa il vertice di domani sulla continuità territoriale di Alghero, con il ministero dei Trasporti, Enac e Regione Sardegna. Ci sarà anche l’onorevole Salvatore Deidda, che ha parlato della possibilità di aprire tratte con altri aeroporti italiani e sperimentare nuovi sistemi di continuità territoriale.

I primi cittadini, all’incontro di oggi, erano presenti per far sentire il loro sostegno alla Regione e all’assessore ai Trasporti Antonio Moro nella vertenza sulla continuità. “E stato un incontro molto partecipato – dichiara Pietrino Fois -. C’erano anche i sindaci di Oristano, Bosa, Nuoro che ci hanno dato il loro sostegno. Abbiamo deciso di fare un presidio permanente per continuare la nostra lotta, finché non avremo risposte sulla questione di Alghero. Ci stiamo appellando alla vertenza perché la continuità territoriale non può più essere messa in discussione e non può essere affrontata solo stagionalmente”.

Condividi l'articolo