Sit-in in piazza d’Italia a Sassari contro il genocidio in Palestina

Manifestazione a Sassari per la Palestina

Ieri, domenica 7 settembre, in piazza d’Italia a Sassari si è tenuta una nuova manifestazione contro la devastazione in Palestina. L’evento ha avuto inizio intorno alle 22:30 e ha richiamato decine di cittadini, giovani e famiglie. Alcuni portavano bandiere palestinesi, altri cartelli con scritte forti contro la guerra.

Gli organizzatori hanno chiesto il cessate il fuoco immediato. Hanno chiesto anche più attenzione da parte dei media e delle istituzioni. Durante la manifestazione, alcuni attivisti hanno preso la parola. Hanno raccontato storie di civili, di bambini e di intere famiglie colpite dalla violenza.

La manifestazione è rimasta pacifica , alcuni passanti si sono fermati ad ascoltare. Altri hanno preferito allontanarsi.

Il corteo non si è spostato. Tutti sono rimasti in piazza fino a poco dopo le 23. Alla fine, i partecipanti si sono uniti in segno di solidarietà.

L’iniziativa ha voluto lanciare un messaggio chiaro. Non si tratta solo di politica, ma di diritti umani. Gli organizzatori hanno promesso nuove iniziative nei prossimi giorni. La città continua a parlare di questo gesto. Molti si chiedono cosa fare ora, per non restare in silenzio.

Condividi l'articolo