La solidarietà del Padel, un lettino per i bimbi in Pediatria a Sassari

Un nuovo lettino per i bimbi in Pediatria a Sassari.

Un lettino per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto della Struttura complessa di Pediatria dell’Aou di Sassari. Un gesto di solidarietà che arriva dall’associazione Mediterraneo Padel che ha consegnato, nella mattinata di ieri, il dispositivo medico alla struttura di viale san Pietro.

La donazione è stata resa possibile grazie al primo torneo di padel riservato ai dipendenti dell’Azienda ospedaliero universitaria e organizzato a Sassari dall’associazione sportiva dal 12 al 25 settembre di quest’anno.

Erano presenti alla breve cerimonia di consegna il professor Roberto Antonucci, direttore della Clinica pediatrica, Roberto Sechi, presidente dell’associazione Mediterraneo Padel, Dolores Soddu, direttrice amministrativa dell’Aou di Sassari, Anna Maria Zara coordinatrice del reparto.

“Con questa donazione abbiamo portato a termine questa bellissima iniziativa del torneo di padel riservato ai dipendenti dell’Azienda. Grazie alle quote di iscrizione raccolte è stato acquistato un lettino che sicuramente aiuterà il reparto di pediatria e i piccoli degenti che ne fruiranno. Un piccolo gesto che la nostra società, da sempre vicina al sociale, è stata lieta di proporre all’Azienda. C’è l’idea di continuare con una seconda edizione, magari in primavera, perché tutti i partecipanti hanno risposto con entusiasmo e spirito solidale. Ringrazio l’azienda per aver patrocinato l’iniziativa e la struttura per la disponibilità”, ha commentato Roberto Sechi, presidente dell’associazione.

Un lettino pediatrico di ultima generazione sarà utilizzato per accogliere i bambini fino a 4 anni di età durante tutta la degenza ospedaliera, faciliterà gli spostamenti dei bambini ricoverati all’interno del reparto e aiuterà a rendere più confortevole la loro permanenza.

“Ringrazio l’associazione Mediterraneo Padel a nome di tutta la struttura per questo gesto importante che migliorerà la dotazione delle nostre attrezzature destinate ai bambini – ha affermato il professor Antonucci – Mi fa molto piacere sottolineare la particolare sensibilità mostrata dai dipendenti nei confronti dell’assistenza al paziente pediatrico. È la prima volta che in azienda il personale contribuisce attivamente a una donazione alla nostra struttura e siamo ben lieti se ci saranno proposte future“.

La manifestazione è stata un’importante occasione di intrattenimento, socialità e aggregazione e all’evento sportivo hanno partecipato medici, infermieri e personale amministrativo.

“Iniziative come queste sono importanti da un punto di vista sociale e sono molto utili perché stimolano lo sviluppo del senso di appartenenza all’interno dell’azienda. Ringrazio il personale che ha partecipato al torneo e l’associazione sportiva che ha permesso la buona riuscita della manifestazione. È stato un evento positivo per il reparto ma la cosa bella è che sono stati i dipendenti stessi a essere parte attiva. Accogliamo quindi volentieri l’idea di organizzare la seconda edizione per il prossimo anno”, ha concluso Dolores Soddu direttrice amministrativa dell’Aou.

Condividi l'articolo