Un sorriso ai bambini ricoverati, a Sassari la manifestazione con tanti Babbo Natale

La manifestazione per i bambini ricoverati in Pediatria.

Auto d’epoca, moto, macchine da corsa e fuoristrada provenienti da tutta la Sardegna hanno sfilato a Sassari a suon di musica e di motori nella mattinata del 18 dicembre con a bordo tanti piccoli elfi e Babbo Natale. Famiglie intere e bambini vestiti con abiti natalizi, auto e moto addobbate con fiocchi, cappelli rossi, luci a intermittenza, renne ed enormi pupazzi natalizi che fanno capolino dai finestrini. Hanno partecipato anche i vigili del fuoco che durante l’iniziativa hanno inaugurato un nuovo mezzo di soccorso in dotazione.

L’allegra e rumorosa comitiva, partita da piazzale Segni, ha avuto come tappa finale viale San Pietro per portare i doni raccolti durante la manifestazione “Natale da rombo” ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Aou di Sassari.

Un vero successo per l’associazione sassarese Club 4×4 Experience Sardegna che ha organizzato l’iniziativa e che è stata accolta all’ingresso del Materno infantile dalle dottoresse Nadia Vacca ed Elena Chicconi, pediatre della Clinica e da Anna Maria Zara, coordinatrice infermieristica del reparto.

La raccolta fondi.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto perché hanno partecipato tanti club provenienti dalle diverse parti dell’isola – ha dichiarato Paolo Spina, presidente dell’associazione Club 4×4 Experience Sardegna -. Abbiamo avuto in due ore tantissime iscrizioni e durante la manifestazione abbiamo raccolto 2.750 euro che saranno utilizzati per l’acquisto di beni utili al reparto pediatrico“.

L’arrivo di tanti Babbo Natale.

Un raduno in cui il clima natalizio, gioioso e con tanta musica ha portato un’ondata di serenità e allegria ai piccoli pazienti. “È stata un’iniziativa meravigliosa perché ha regalato qualche momento di felicità ai nostri piccoli pazienti che hanno potuto guardare l’arrivo festoso di tutti i mezzi dalle finestre del reparto che si affacciano su viale San Pietro – ha dichiarato la dottoressa Elena Chicconi -. Mi fa piacere la grande partecipazione a questa manifestazione a cui hanno aderito da tutta la Sardegna”.

Un evento solidale che non è passato inosservato anche per i tanti giocattoli e dolciumi che sono stati consegnati ai bambini. “Siamo molto contenti per questa bella manifestazione e ringraziamo vivamente gli organizzatori – ha affermato Anna Maria Zara, coordinatrice infermieristica della clinica – Iniziative come queste aiutano a rendere l’ospedale più a misura di bambino e a vivere la permanenza in reparto con più serenità”.

Condividi l'articolo