Spacca un distributore e ruba cannabis light, denunciato ad Alghero

Polizia Alghero

Denunciato un uomo di Alghero.

È stato identificato e denunciato nei giorni scorsi l’uomo ritenuto responsabile del furto avvenuto nella notte del 13 luglio ai danni di un distributore automatico Self-H24 ad Alghero. Si tratta di un pregiudicato già noto alle Forze dell’Ordine, con trascorsi legati alla tossicodipendenza, che avrebbe messo a segno il colpo servendosi di un blocco di cemento per infrangere la vetrina del distributore e impossessarsi di numerose confezioni di cannabis light.

A tradirlo, oltre alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, sono state le ferite riportate durante l’irruzione: i vetri infranti dell’apparecchio gli hanno causato tagli evidenti alle mani, lasciando sul posto tracce ematiche che hanno contribuito a rafforzare l’identificazione da parte degli agenti.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, intervenuti con una pattuglia della Volante, hanno visionato i filmati e riconosciuto l’autore del furto, riuscendo a rintracciarlo poco dopo, mentre ancora mostrava lesioni compatibili con quelle provocate dall’effrazione. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della Polizia Scientifica, che hanno eseguito i rilievi necessari per completare il quadro probatorio. L’uomo è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato.

Condividi l'articolo