Spaccio di droga a Sassari, condanne a gran parte della famiglia

aggressione a una fermata del bus

Inflitte pesanti condanne per spaccio di droga a Sassari.

Il tribunale ha condannato la banda di Sassari dell’operazione “Casa di Carta”, imputati per un grosso giro di spaccio di droga. Un’organizzazione criminale a conduzione famigliare ad opera dei Carta, rispettivamente padre e figlio, condannati a otto anni e due mesi per uno e nove anni e dieci mesi.

Il giudice ha condannato anche la moglie dell’imputato a sette anni e quattro mesi, alla nuora e moglie del figlio, rispettivamente a cinque anni e sette mesi. Condannati anche gli altri componenti della banda, un 43enne a sette anni e nove mesi, un 48enne a due anni e due mesi e n 36enne a 3 anni di carcere. Gli imputati sono stati tutti condannati con il rito abbreviato.

Sono almeno 350 gli episodi di spaccio di droga, secondo la procura. Per questa vicenda, una decina di imputati sono stati assolti. La banda è stata seguita giorno e notte durante le loro azioni criminose per tre mesi, attraverso la registrazione di conversazioni e dei video che li hanno incastrati. Il tutto è stato registrato dai carabinieri di Sassari, che ha sgominato l’associazione a delinquere nell’ambito dell’operazione “Casa di Carta”.

Condividi l'articolo