A Ozieri nella ”strage di Chilivani” morirono due miliari.
Il 16 agosto 1995, a Ozieri, uno delle più terribili casi di cronaca nera della Sardegna, nota come “la strage di Chilivani”. Qui, morirono due giovani carabinieri, Ciriaco Carru e Walter Frau, nel tentativo di sventare l’assalto a due furgoni portavalori.
Dopo 29 anni, l’Arma dei Carabinieri ricorda quel terribile fatto di sangue e dedica ai due eroi, i quali sono stati insigniti della Medaglia d’Oro al Valor Militare, un post sulla propria pagina ufficiale, rievocando, attraverso una foto d’epoca, la memoria storica di uno dei fatti più sanguinosi avvenuti nell’Isola.
“Sono passati 29 anni da quando una banda di malviventi – si legge nella pagina dell’Arma – nell’intento di assaltare due furgoni portavalori, uccise barbaramente l’App. Ciriaco Carru e il Car. Walter Frau. ”Era il 16 agosto 1995 e la tragica rapina sarà ricordata come “la strage di Chilivani”, dal nome della località – nei pressi di Ozieri (SS) – in cui ebbe luogo l’agguato. I Carabinieri, decorati di Medaglia d’Oro al Valor Militare, non saranno mai dimenticati”. Nella giornata di oggi, sul luogo dell’omicidio, in località Pede’e Semene, si è tenuta una cerimonia con la deposizione di una corona di fiori.